domenica 5 maggio 2013

THE WRESTLER - Darren Aronofsky

Commovente storia di un eroe del ring, quella interpretata da un ispirato Michey Rourke in questo The Wrestler, dove il guerriero che fa sognare i suoi fan deve fare i conti con la realtà di un uomo giunto a un bivio.
Randy "The Ram" Robinson, idolo degli amanti del wrestling, è ormai giunto alla fine della sua carriera, l'età e la salute non sono più quelle di una volta
e, nonostante sia ancora circondato dall'affetto e dalla stima di chi lo conosce da fuori e da dentro il ring, è chiaro che è tempo di smettere con i combattimenti. Randy ha saputo distruggere i suoi avversari ma non ha saputo costruirsi una vita, la sua famiglia è in pezzi, lui vive alla giornata, non sa pensare al futuro. Finché giunge il momento di fare una scelta. Cambiare, mettere la testa a posto, tentare di riannodare i rapporti con i suoi cari, trovarsi una donna che voglia invecchiare con lui. E quindi rinunciare a se stesso. Sarebbe come ammettere la sconfitta, un concetto sconosciuto per The Ram.
Un uomo combatte per realizzare i propri sogni ma a volte, per riuscirci, rinuncia a tutto il resto, spesso senza rendersene conto. Finché è il sogno che prende il sopravvento e si finisce col vivere in un mondo a parte. Poi un giorno ci si sveglia e si scopre che nel frattempo tutto il resto è andato avanti. Si rimane soli e vecchi, senza più la forza di tornare a lottare per recuperare il tempo perduto, con l'ombra del proprio passato ad incombere, un monumento alto e splendido, immobile nel tempo e nello spazio. E' dura da accettare, soprattutto quando ci si accorge che oggi quel sogno non è più così importante, che forse i sacrifici fatti per raggiungerlo sono stati troppo grandi, che adesso si sente il bisogno di avere vicino coloro che si è trascurato per troppo tempo e che non vogliono o non possono più tornare.
Lo stesso coraggio che si è avuto nell'affrontare le sfide di un tempo serve anche quando ci si deve rassegnare a non accettarle più. Ma anche chi non ha mai avuto paura trema di fronte al proprio destino e gli unici che possono aiutare sono coloro cui si vuol bene. Ci si deve sostenere a vicenda perché da soli non si può. Da soli si soccombe. O si lotta fino alla fine, come fa The Ram in quello che sarà il suo ultimo grande incontro di wrestling.
                              
Anno di pubblicazione: 2008
Interpreti:
  1. Michey Rourke
  2. Marisa Tomei
  3. Evan Rachel Wood

Ulteriori informazioni su Darren Aronofsky 
Visita il sito web di Darren Aronofsky
Visita il sito web di The Wrestler
Visita il sito della WWE

Guarda il trailer:

Nessun commento: